Tea Time Neve Cosmetics – Tutti i dettagli e le mie opinioni personali!

Tea Time Neve Cosmetics

Sei invitata al tè delle cinque per scoprire Tea Time Neve Cosmetics, la nuovissima collezione primaverile firmata dal brand naturale Italiano più amato!

Tea Time Neve Cosmetics

Tea Time Neve Cosmetics richiama in chiave romantica e delicata il tradizionale rituale del tè. Il grigiore invernale lascia spazio a timidi colori tenui e rilassanti, come rosini delicati e caldi ombretti color senape.

Quali prodotti contiene la Tea Time Collection Neve Cosmetics

Comprende 2 eyeliner Inkme, 3 blush e 3 ombretti in cialda, 1 Pastello labbra e 2 gloss.

InkMe Eyeliner

Tea Time Neve Cosmetics

Eyeliner dalla speciale formula a base d’acqua, semplice da applicare e da struccare.
Finish pieno e intenso come inchiostro su carta.
2 nuovi colori si vanno ad aggiungere agli InkMe Eyeliner già esistenti.

Assam
Marrone senape caldo dal finish perfettamente matte. Per delineare lo sguardo con esotica eleganza.

Darjeeling
Duochrome nocciola caldo trasparente con riflessi verde acqua. Definisce, illumina, aggiunge quel “non so che” allo sguardo. È delizioso anche sfumato sulla palpebra come ombretto!

Tea Time Neve Cosmetics

Prime impressioni: Assam è un colore che mi ha subito rapita appena visto sul comunicato stampa. Un eyeliner senape non facilissimo da trovare con uno spiccato tono giallastro (di solito virano solo al marrone). Si sposta bene con look neutri o comunque con colori caldi e marroncini vari, ma può andare a bilanciare anche un makeup più colorato. Ce lo vedo bene con un verde smeraldo non troppo freddo.

La consistenza, nonché la qualità è paragonabile ai primi InkMe Eyeliner usciti. Io mi ci sono trovata molto bene, solo il nero presentava alcune difficoltà nell’applicazione.
Assam ha un finish opaco e scrive bene anche sulle polveri, permettendo la stesura di una bella linea precisa.

Parlimo ora di Darjeeling, un colore molto particolare ed abbastanza evanescente. Luminoso e cangiante, si presta bene come “eyeliner top coat”. Secondo me se non si vuole impazzire per renderlo super evidente, bisogna applicarlo su una base intensa (prova sul nero, è bellissimo). Così da il meglio di se senza dubbio!

Neve ce lo propone inoltre come ombretto cremoso per fare da base ad altri ombretti in polvere. Devo ancora provarlo in questo modo ma mi cimenterò sicuramente nell’impresa.

Ombretti in cialda

Tea Time Neve Cosmetics

Tonka
Giallo ocra scuro intenso matte, spettacolare per dare risalto al colore degli occhi grigi, blu e castani.

Earl Grey
Beige rosato freddo, finish vellutato. Un adorabile classico come il tè di cui porta il nome.

Matcha
Duochrome trasparente con cristalli shimmer verde dorato. L’ispirazione di questo colore è il riflesso in una tazza di tè verde appena versato. Si può applicare da solo o sopra ad altri colori per creare magici riflessi a contrasto.

Tea Time Neve Cosmetics

Prime impressioni: I matte di Neve Cosmetics non hanno tutti la stessa consistenza, alcuni sono più gessosi, altri più lisci e vellutati.
Tonka costituisce secondo me un nuovo standard di qualità in casa Neve, infatti dopo aver comparato tutte le consistenze dei matte del brand in mio possesso, posso dire che è il miglior opaco che hanno in catalogo!
Una consistenza simile si trova in Storm della collezione estiva dell’anno scorso, ma Tonka è ancora più burroso che sulle dita si ha la sensazione di toccare un prodotto cremoso. Amo alla follia.

Gli altri due bellissimi, soprattutto Matcha da veramente una bella luce e si abbina alla perfezione con Tonka e con gli eyeliner della collezione.

Blush in cialda (utilizzabili anche come ombretti)

Tea Time Neve Cosmetics

White Tea
Rosa antico caldo con riflessi color perla. Il finish luminoso ed evanescente lo rende perfetto anche come illuminante.

Teacup
Rosa medio perlato con riflessi malva chiaro. Un vero concentrato di romanticismo bon ton. L’ispirazione? Il servizio da tè di una casa di bambole.

Oolong
Rosso marsala rosato leggermente desaturato. Finish vellutato, corposo ma evanescente sulle guance.

Tea Time Neve Cosmetics

Prime impressioni: I blush della Tea Time Neve Cosmetics sono dei gioiellini. Due delle tre referenze sono perlate, quindi potrebbero non piacere a tutte ma devo dire che White Tea, usato da solo riesce a dare un effetto davvero carino e naturale, senza dover usare illuminanti. Ovviamente se piace il look leggero, altrimenti kg di illuminante in più!

Oolong l’ho pensato per un total look, quindi sugli occhi e come blush. Anche se si tratta di una collezione primaverile, Oolong è un colore che è stupendo anche in autunno inverno.

Pastello Labbra

Tea Time Neve Cosmetics

Cloud
Rosa malva soffice come una nuvola. La leggera satinatura rosa antico caldo crea un bellissimo effetto volume sulle labbra.

Tea Time Neve Cosmetics

Prime impressioni: Mi trovo sempre molto bene con le Pastello labbra, ho le mie preferite e quelle meno preferite. Di solito prediligo quelle dalla texture scrivente, ma leggermente più asciutta. Queste mi permettono di tracciare meglio i contorni delle labbra.
Cloud la trovo una via di mezzo, abbastanza morbida ma gestibile. Il finish si rifà ai trend del momento, infatti è leggermente satinata e dona quell’effetto appena metallizzato che a seconda della luce fa sembrare le labbra più voluminose.

Gloss labbra Vernissage

Tea Time Neve Cosmetics

Mad Tea Party
Fucsia fragola vivace a sottotono corallo. L’innegabile bellezza della follia!

Down the Rabbit Hole
Rosa chewing-gum dal finish lattiginoso e morbido, meravigliosamente uniformante.

Tea Time Neve Cosmetics

Prime impressioni: Il tempo in cui i gloss erano out sono finiti! da mesi ormai le texture lucide o metal sono rientrare con prepotenza nel panorama beauty e diciamo che noi li abbiamo accolti a braccia aperte!

Tea Time Neve Cosmetics
Tea Time Neve Cosmetics

Non vi nego infatti di utilizzare tantissimo i Vernissage, soprattutto i colori più neutri. Nella Tea Time Neve Cosmetics però vi sono due colorazioni molto accese e primaverili.
Mad Tea Party lo amo, è stupendo davvero. Forse meno pigmentato di quelli precedenti, ma molto molto bello. Down the Rabbit Hole evanescente come texture, delicato e non adattissimo alle olivastre, carino se sovrapposto a matite rosate più intense.

Considerazioni complessive sulla collezione

Ho amato da subito il concept della collezione, i colori pastello delle immagini promozionali ed i disegni adorabili. I colori sono indubbiamente di mio gusto, soprattutto Tonka e Assam mi hanno colpita al cuore.
Ho trovato soltanto una piccola difficoltà ad abbinare tra loro occhi e labbra, infatti Tonka non si sposa bene con questi prodotti labbra che invece vanno d’accordissimo con i blush.
Ci vuole solo un po’ di fantasia e sperimentare con i colori, e poi ovviamente avremo di sicuro tanti altri prodotti da abbinarci!

Tea Time Neve Cosmetics

Sai che la Tea Time Neve Cosmetics è in Promozione lancio?

Tutti i prodotti della collezione scontati del 15% e spedizione con corriere espresso solo 1 euro. Acquistala sul sito nevecosmetics.it

Alla prossima beauty recensione!

 PS. Seguimi su Instagram. <3