Ti presento profumo-clic.it – Scopri ora tutte le sue interessanti proposte!

Fa sempre piacere scoprire nuovi store online forniti di qualsiasi marchio cosmetico. La comodità di ricevere i prodotti comodamente a casa è sempre allettante, ma questo sito di cui vado a parlarti offre anche altre interessanti opportunità!

Ti parlerò dello store online www.profumo-clic.it, un’azienda inglese nata a Manchester nel 2009 che ben presto ha esteso il suo raggio in moltissimi paesi europei compresa l’Italia.
Lo store rivende tantissimi prodotti a partire dai profumi delle migliori marche, dai cosmetici per la cura della pelle e capelli ma anche makeup.

Nella Home del sito troviamo una barra che raffigura le principali categorie, in modo da rendere facile e veloce la ricerca per l’utente.
Troviamo quindi Profumi, Cosmetici, Cura della pelle e Capelli e altro. In ognuna di queste troviamo
i Brand trattati e delle comode sottocategorie per individuare la tipologia di prodotto che intendiamo scegliere.

Alcuni Brand Trattati

Per quanto riguarda i profumi, i Brand principali comprendono Calvin Klein, Guess, Thierry Mugler e Hugo Boss.
Per i cosmetici Elizabeth Arden, Opi, Max Factor, Clinique, D&G e Real Techniques e altri.

Una piacevole scoperta…

Navigando sul sito ho scoperto con molta gioia che rivendono anche la marca Bourjois che come sappiamo in Italia non è assolutamente reperibile nei negozi fisici ma sono online in pochi siti rivenditori.
Come vedrai più avanti non mi sono fatta scappare l’occasione di testare uno dei prodotti più famosi
del Brand Bourjois, che da tempo desidero!

Cosa ho scelto?

Questi di seguito sono i prodotti che ho deciso di provare, la scelta non è stata facile per la grande
scelta di cosmetici. Avrei preso tutto!

 

Prima di iniziare ci tengo a dire che completare l’ordine non è stato affatto difficile, il sito è molto intuitivo. Dopo aver terminato il mio shopping (ho ricevuto un buono per la collaborazione) ho
ricevuto una mail che mi informava della buona riuscita dell’ordine.
Anche la spedizione è avvenuta senza alcun problema, nella data prevista. Il pacco era ben imballato ed i prodotti all’interno protetti perfettamente senza alcun graffio.

  • Fondotinta Healthy Mix (n° 54 Beige), dalla texture molto leggera ed idratante. Al suo interno contiene un mix di vitamine della frutta che nutrono la pelle e la rendono luminosa e fresca.
    Anche se non riportato sulla confezione, credo sia più adatto ad un tipo di pelle come la mia quindi secca. Al massimo mista tendente al secco, poiché una volta steso non lascia la pelle appiccicosa.
    Infatti a differenza di altri fondotinta idratanti questo ha un finish quasi satinato, lontano dal matte ma nemmeno così lucido.
    Comunque sulla mia pelle si sta comportando bene, la coprenza è media ma facilmente stratificabile nelle zone più bisognose e soprattutto non evidenzia le screpolature e le pellicine
    che spesso sono presenti sulla mia pelle.
    Per ora mi piace molto, continuerò a testarlo.

 

  • Miracle Complexion Real Techniques, la famosa spugnetta per il viso delle Pixiwoo. Io sono una loro fan sfegatata ed uno dei miei pennelli viso preferiti è proprio del loro Brand.
    Non potevo non provare questa spugnetta, che dalla forma si differenzia dalle solite Blender a goccia. Infatti presenta un lato appuntito per raggiungere e sfumare i prodotti negli angoli del viso.
    una parte piatta per stendere fondotinta o correttori, ma anche per sfumare altri prodotti cremosi.
    La classica parte tondeggiante per stendere i prodotti sule zone ampie del viso con piccoli tocchi e rotando la spugnetta.
    Uso sempre questi strumenti per l’applicazione dei fondotinta, trovo che aiutino ad evitare il formarsi di screpolature (nel caso di pelli secche) e rendano l’effetto finale più naturale ed omogeneo.
    Ovviamente prima del’utilizzo è necessario bagnare la spugnetta e strizzarla per bene.

 

  • Matitone Rossetto ColorBurst Revlon, si tratta di un rossetto formato matitone retrattile che dona alle labbra un finish opaco ma allo stesso tempo morbido e confortevole. Sono paragonabili come tipologia di texture ai Satin di Mac, poiché sono opachi ma non sono secchi dal finish super asciutto.
    ho scelto tra le varie disponibili la tonalità “Sultry 225” un bellissimo malva spento che può
    essere utilizzato tranquillamente come un nude giornaliero poiché non risulta esagerato anche se sulla mia carnagione olivastra tende leggermente ad accendersi. Ma questo appunto dipende dalla stagione armocromatica di una persona.
    Come tutti i rossetti che vanno dal cremoso al leggermente cremoso hanno una tenuta media, durano svariate ore ma cedono nella parte interna delle labbra dopo aver consumato un pasto.

 

  • Palette occhi Mua Luxe, ho scelto la colorazione “Mysterial” che comprende una selezione di ombretti iridescenti e molto pigmentati. La texture è davvero particolare, infatti quando sono andata con il dito a prelevare il prodotto, la cialda si è affossata come se si trattasse di una muosse.
    Infatti il prodotti si presenta davvero molto morbido ed è proprio questa consistenza a metà tra una mouse ed un ombretto cotto a dare tutta questa pigmentazione e luminosità.
    Nella palette è presente anche un primer molto chiaro che aiuta ad enfatizzare ulteriormente i riflessi degli ombretti. come tenuta invece preferisco sempre i miei soliti e fidati primer occhi.
    Il color sabbia luminoso è qualcosa di stupendo, anche da solo o abbinato ad una matita color cioccolato secondo me è bellissimo per l’estate.

 

Altre info utili sul sito

Spedizione Standard 5,95 Euro
Consegna entro 7 giorni lavorativi
Consegna gestita dal corriere Bartolini
Pagamento con le maggiori carte di credito e Paypal

Appena rientrerò in italia sicuramente realizzerò un makeup completo utilizzando tutti i
prodotti ricevuti, ma per ora ti consiglio di visitare profumo-clic.it e dare un’occhiata alle proposte
interessanti che ha da offrire!

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Facebook. <3