Si possono trovare ottimi prodotti in un discount? Gently Shampoo Todis, il migliore low cost

gently shampoo

Shampoo Todis Gently care

Nella mia routine capelli mi piace avere sempre due shampoo di tipologie diverse. Alterno shampoo delicati e preferibilmente con buon inci. Il mio preferito è il Salvia e limone de La saponaria, ma anche abbastanza costoso vista la quantità.
Per questo ho deciso di alternarlo al Gently shampoo delicato Todis, della linea ecobio Gently care.

La linea (certificata ICEA) comprende anche un detergente intimo (utilizzabile tranquillamente anche per il viso), un bagnoschiuma ed anche prodotti per bambini.

La confezione è abbastanza semplice e pratica, adoro il tappo a scatto che non mi fa spezzare ogni volta le unghie per aprirlo. Il prodotto è di media densità, e si presenta trasparente e leggermente giallino. La profumazione per me è stupenda, delicata e non stucchevole rende molto piacevole il momento del lavaggio dei capelli!

Prezzo: 2,50 euro per 500 ml.

Pao: 12 mesi.

Dove acquistarlo: la linea Gently shampoo ed altri prodotti per la detersione si possono acquistare nei supermercati Todis.

Inci: AQUA, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, AMMONIUM LAURYL SULFATE, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, OLIVAMIDOPROPYL BETAINE*, COCAMIDOPROPYL BETAINE, LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT**, SODIUM CHLORIDE, SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, GLYCERIN, COCO-GLUCOSIDE, GLYCERYL OLEATE, DICAPRYLYL ETHER, LAURYL ALCOHOL, PANTHENOL, PARFUM, LACTIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LINALOOL.

Recensione d’uso: Inizio subito dicendo che non produce molta schiuma, soprattuto nel primo lavaggio ma una volta che il primo strato di sebo è andato la schiuma si fa leggermente più corposa e consistente. D’altronde me lo aspettavo poiché sulla confezione è riportata la dicitura “delicato”, se fosse stato il contrario mi sarei stupita. Di solito i prodotti estremamente schiumosi mi creano prurito sulla cute, quindi immagino siamo molto aggressivi. Come dicevo faccio sempre due lavaggi, poiché ho i capelli grassi, e cerco di fare un bel massaggio soprattutto alle radici. Dopodiché sento l’esigenza di applicare il balsamo. Soltanto quando in precedenza ho applicato la maschera per capelli Bjobj all’avena, non metto nient’altro in quanto rimangono molto morbidi e districati.

Tappo Todis Gently care

 

Prima di andare avanti leggi l’articolo confronto tra la nuova e la vecchia formulazione del Gently shampoo delicato.

 

Risultati ed opinioni: Stiamo parlando di 500 ml di prodotto per meno di 3 euro, rapporto quantità/prezzo più che ottima. Ovviamente, oltre alla quantità ed al risparmio secondo me c’è la qualità del prodotto. Questo shampoo è il migliore, tra quelli da supermercato, che io abbia mai provato. Lava molto bene i capelli nonostante la scarsa schiuma, non irrita la cute e non li fa diventare ancora più grassi di prima a differenza di altri. Purtroppo non dona molto volume su capelli lunghi e pesanti come i miei, ma con la piega adatta risolvo senza problemi. L’effetto visivo è quello di capelli luminosi, puliti e leggeri per nulla appesantiti. Ovviamente va bene per il mio tipo di capello (lungo, fino e grasso), quindi ragazze simili a me potrebbero ottenere gli stessi risultati. Insomma io lo adoro e penso di riacquistarlo fino allo sfinimento. Unico accorgimento se si hanno i capelli secchi, consiglio di applicare un buon balsamo idratante per districarli al meglio. Infine i capelli rimangono puliti per 3/4 giorni, e per chi ha molta produzione di sebo è tantissimo.

Pro: Prezzo, quantità, profumo e resa sui capelli.

Contro: Forse sui capelli secchi si necessita di più idratazione post lavaggio sulle punte, ma non avendoli secchi non garantisco.

Lo consiglio? da tre mesi circa è entrato stabilmente nella mia routine capelli, per questo lo consiglio assolutamente. Poi per il prezzo si può provare senza troppi rimpianti.

So che ancora non sono conosciutissimi, ma ti chiedo lo stesso pareri sia su questo sia su altri prodotti della stessa linea. Fammi sapere cosa posso acquistare! Un bacio.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3

  • Beh il fatto che ci sia così tanto prodotto e che sia molto valido è sicuramente da apprezzare. Secondo me il consiglio che dai per quanto riguarda la cute secca è giusto, infatti io riesco a risolvere così quando sento la cute poco idratata: uso il balsamo da metà lunghezza fino alle punte. Poi spesso mi aiuto con un impacco pre – shampoo, così idrato la cute senza però alterare il risultato dello shampoo 😀

    • Calcola che lo uso da 3 mesi e ancora non è nemmeno a metà!! 😛 Si quello è un “metodo” con cui mi trovo proprio bene! ^.^

  • Follettarosa

    Qui non ho un todis a disposizione sennò lo avrei provato volentieri

    • Si infatti ho visto che il molto posti non c’é, peccato! Se ti capita di passare per qualche altra città provalo, tanto costa poco! ^.^

  • Themakeupofletisha

    Peccato che non ho Todis nella mia città, perchè vorrei provare tutta la linea, anche quella per bambini.. Speriamo di trovarli in qualche città vicina .. Ottima recensione come sempre :*

    • Ciao bella! Peccato, se ti capita di trovarli da qualche parte prendili, c’é la cremina pannolino, il bagnetto ecc ^.^ grazie Leti :**

  • Country Rose

    Sembra uno shampoo miracoloso!!! Ma perché non ho il Todis da me? 🙁

  • Pingback: I prodotti che ho terminato – Gennaio 2015 | Le Beauty Recensioni()