Ecco come ho trasformato un “hand makeup” in un trucco occhi intenso.

imageQualche giorno fa ho pubblicato su Facebook una foto un po’ particolare, che però ha riscontrato tantissimo successo. Sto parlando del “hand makeup”, ovvero il makeup sulla mano che mi sono divertita a disegnare. Anche se molto bello da vedere, mi sono resa conto che per il pubblico non è utilissimo un makeup stampato su una mano, se non per prendere spunto dai colori utilizzati. Per questo ho deciso di trasformarlo in un vero makeup occhi, il più possibile fedele all’originale.image

image

Ho utilizzato dei colori abbastanza neutri, come il marrone, il caramello, il nero e l’oro per dare luce. Anche se può sembrare estivo è un makeup che realizzo spesso anche in questa stagione, abbinandolo ad un rossetto scuro come il 914 di Kiko per renderlo più autunnale (o come lo chiamano le americane fall makeup). Il tutto è abbellito con delle stupende ciglia finte chilometriche, che dalla foto sembrano molto discrete.

Cosa ho utilizzato?

image
Base per ombretto:
Paint pot di Mac nella colorazione Soft ochre, applicato con un pennello su tutta la palpebra mobile e fissa.

Ombretti:
Marrone medio opaco dalla palette Nude Tude di The Balm (Sultry), applicato nella piega con un pennello da sfumatura.
Caramello opaco di Nabla cosmetics (Caramel), sfumato insieme al marrone medio e portato leggermente al di sopra di quest’ultimo.
Oro in crema di Essence (Glammy goes to), su tutta la palpebra mobile e leggermente all’angolo interno.
Nero opaco dalla Nude tude (Serious) nell’angolo esterno per dare profondità, leggermente nella piega e per contornare tutto l’occhio e fissare la matita nera.
Bianco avorio opaco di Nabla cosmetics (Antique white) sotto l’arcata per sfumare meglio i marroni e per illuminarla.

Eyeliner e matite:
Matita nera di Layla cosmetics applicata come eyeliner e nella parte inferiore dell’occhio (sfumata in entrambe le zone con il nero opaco) e nella rima interna.
Eyeliner nero liquido di Essence (fuori produzione) per mascherare l’attaccatura delle ciglia finte.

Colla e ciglia finte:
Colla Frame 4 Fame di Essence.
Ciglia finte Red cherry #747M.

Mascara:
Get big lashes di Essence.

Fatemi sapere se vi è piaciuto e soprattutto se volete vedere altri “hand makeup”. A me sinceramente piacciono molto e mi diverto altrettanto a realizzarli.
Un bacione bellezze, non dimenticatevi di condividere l’articolo sui vari social.

Al prossimo makeup look!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3