Il mio profumo preferito sempre in borsa, grazie al Travalo

Travalo troppotogo 1Restando sempre in tema Natale, voglio mostrarvi questo piccolo oggettino che secondo me può rappresentare un’idea regalo davvero graziosa e particolare. La considero davvero una chicca per le amanti del beauty e per chi come me sta fuori casa tutti i fine settimana.
Sto parlando del Travalo, un porta profumo ricaricabile, pratico, leggero e facilmente trasportabile in borsa.

Come dicevo, trascorrendo i fine settimana a casa del mio ragazzo, mi rimaneva davvero difficile e scomodo trasportare ogni volta la boccetta intera di profumo, poiché viaggiando in treno cerco di far entrare tutte le mie cose in una classica borsa da giorno (e non di certo un comodo e spazioso trolley). Per questo avevo rinunciato ad indossare la mia fragranza preferita, che tra l’altro utilizzo solo nel fine settimana.

Questo pratico porta profumo si può acquistare (mi è stato omaggiato) sul sito Troppotogo.it, uno shop italiano che rivende tantissimi articoli da regalo, gadget ed oggetti davvero particolari. Come cita il loro motto “Cose che non puoi non avere” A parte gli scherzi, vi consiglio di fare un giro su questo sito, per vedere tutti gli articoli che hanno in vendita. Hanno la tazza automescolante, ne vogliamo parlare? davvero carinissima!

Travalo troppotogo 2Il Travalo vi arriverà in una custodia in plastica disegnata con motivi floreali, ma nulla vi vieta di poterlo trasportare senza. È disponibile in 3 colorazioni (argento,nero,rosa fucsia), ed è costituito da metallo leggero di materiale riciclato per il 98%. Inoltre pesa davvero pochissimo (13 gr per 8 cm di lunghezza) e può contenere 4 ml di prodotto, all’incirca 50 spruzzi.

Prezzo: 13,95 euro.

Foto 05-12-14 19 49 14

Utilizzo: 

1- Al di sotto del Travalo è presente un’apertura, che consente di poter ricaricare il porta profumo in un attimo, e soprattutto senza pericolo che il prodotto sgoccioli oppure si perda nelle borse o valigie.

2- Non bisogna far altro che togliere l’erogatore al vostro profumo ed inserire il beccuccio nell’apertura del Travalo. Senza travasare e creare pasticci, il porta profumo si ricaricherà rapidamente soltanto pompando su e giù il flacone. Come si vede dalla foto, si può controllare la quantità di prodotto all’interno del vaporizzatore grazie all’indicatore presente sull’oggetto stesso.

3- Fatto questo, il vostro Travalo è pronto per essere messo in borsa o in valigia e seguirvi in ogni viaggio!

Considerazioni personali: Ho già avuto modo di poter testare questo prodotto nei miei fine settimana fuori casa e nei miei spostamenti burrascosi. La mia borsa è vittima di continui scossoni, urti e pressioni, a causa dei viaggi in treno e metro. Nonostante questo il Travalo non ha perso nemmeno una goccia di profumo e tanto meno riportato danni. Il materiale infatti mi sembra davvero resistente, adatto appunto ad essere trasportato ovunque. Non solo non perde prodotto nel momento successivo alla ricarica, ma nemmeno nel momento stesso. Infatti premendo il vaporizzatore sul beccuccio del profumo, e poi allontanandolo, non ho riscontrato alcuna perdita. Inoltre l’erogatore da cui fuoriesce il profumo (da dove esce lo spruzzo) è davvero funzionale, poiché non otterrete una dose di profumo minima come succede per i campioncini che vengono dati nei negozi, ma una dose perfettamente identica a quella che fuoriesce da un qualsiasi flacone originale di profumo. Se con un campioncino spruzzavo 3/4 volte, con il Travalo spruzzo 1 al massimo 2. Inutile dire che una ricarica completa vi durerà davvero molto, quindi secondo me può bastare anche per una settimana intera di vacanza.

Come dicevo all’inizio dell’articolo, su Troppotogo.it sono disponibili molteplici oggetti ed alcuni davvero sfiziosi e particolari. Mi sono lasciata tentare, ed ho preso questo scaldamani tascabile. Lo so che non c’entra molto con il beauty, ma ditemi o no se non è stupendo!

Si tratta dello scaldamani mini hottie che, grazie ad una reazione chimica che si crea al suo interno, si scalda e rimane tale per più di 45 minuti.

Prezzo: 6,95 euro.

Vi spiego meglio come funziona:

Foto 05-12-14 19 49 27

1- Inizialmente la sostanza contenuta nella sacchetta si presenta allo stato liquido. Vi arriverà proprio così, all’interno di una confezione in plastica trasparente.

2- Se prestate attenzione potete notare che all’interno di questa sacchetta è presente un dischetto in metallo. Per poter attivare la reazione chimica, e far si che il liquido diventi solido e caldo, dovete prendere questo dischetto con i pollici e gli anulari di entrambe le mani e piegarlo leggermente. Appena avrete effettuato il movimento esatto, il liquido inizierà immediatamente a solidificarsi e riscaldarsi.

3- Dopodiché vestite il vostro scaldamani con il maglioncino che vi arriva in dotazione e siete pronti per combattere il gelo invernale! attenzione, solo per 45 minuti. Si, perché in seguito il liquido diventerà freddo ma resterà comunque allo stato solido. Per ricaricarlo e farlo sciogliere basta  avvolgerlo in un panno, immergerlo in acqua bollente (deve proprio bollire) e dopo 7/10 minuti il vostro scaldamani è nuovamente pronto per essere utilizzato nella medesima maniera.

Spero possa esservi utile, magari per dei regali di Natale particolari! Fatemi sapere se avete mai utilizzato il Travalo o altro. Ricordo di aver acquistato anni fa un prodotto simile, ma pessimo, che finì subito nella pattumiera! un bacio bellezze.

alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3