Trucco per Capodanno: Proposta Makeup verde e argento

trucco per capodanno 2015

Almeno una proposta trucco per capodanno deve assolutamente esserci, e per questo eccomi qua con un makeup abbastanza particolare ma allo stesso tempo portabile e facilmente modificabile in base al proprio gusto. Bisogna sempre far contente tutte le lettrici, nessuna esclusa!

Il 2015 è ormai terminato, ci sono state tante esperienze, tanti contrattempi e dai anche qualche soddisfazione. Una di queste è sicuramente il mio sito che sta crescendo anche se pian piano, quindi mi sento di ringraziare tutte le persone che sono passate anche solo una volta e soprattutto le più fedeli che mi trovano sia di ispirazione per i miei makeup, sia utile per i miei articoli e recensioni.
Devo dire che anche i miei social ultimamente sono abbastanza popolati e riscuotono un discreto successo, quindi se tu che stai leggendo sei una lettrice passeggera ti invito a rimanere in contatto con me appunto tramite i miei social (il mio Facebook, il mio Instagram, il mio Twitter).
Mi piacerebbe tanto nel 2016 riuscire non solo a rendere migliore il mio sito, ma a rimanere in contatto con la maggior parte delle persone che visitano di passaggio il mio sito, convincerle a conoscermi e mostrargli la passione che metto nel curarlo. Speriamo bene!

Adesso però passiamo al trucco per capodanno che ho realizzato, abbastanza luminoso e appariscente. Inizialmente potrebbe sembrare un trucco verde semplicissimo, ma vi assicuro che non passa assolutamente inosservato. Ve lo dico perché questo makeup è ispirato ad una foto trovata su Instagram qualche settimana fa, tra le tante foto presenti la mia attenzione è stata catturata totalmente da lui. forse perché la parte inferiore dell’occhio non è spesso messa così in evidenza e soprattutto il punto luce argento nell’angolo interno è davvero intenso e visibile. In più il dettaglio del doppio eyeliner nella codina esterna lo impreziosisce tantissimo e secondo me è un tocco che lo rende più curato. Ho apprezzato tanto il fatto che la parte superiore sia molto soft, nel senso che i colori sono tutti opachi e le sfumature non sono nemmeno troppo estese.trucco per capodanno 2015

trucco per capodanno 2015trucco per capodanno 2015

Mi rendo conto che l’argento nella parte inferiore possa spaventare, è molto evidente e riflette molto la luce soprattutto quelle artificiali. Per questo voglio sottolineare che è un makeup davvero semplice da modificare, infatti non avrete bisogno di tantissimi altri ombretti poiché basterà utilizzare quelli della piega e sfumarli nella parte inferiore. Al massimo si può aggiungere una punta di nero per intensificare maggiormente, magari proprio vicino all’attaccatura, e poi al di sotto sfumare i marroncini. Vi consiglio però di lasciare il punto luce argento che è stupendo e il dettaglio finale dell’eyeliner.

Cosa ho utilizzato?trucco per capodanno 2015Base per ombretto:

Ombretti:

  • Bianco avorio opaco di Nabla cosmetics (Antique white) per fissare la base.
  • Mix di marroncini opachi Nabla cosmetics e Urban Decay (Petra e Buck dalla Naked 1)
  • Mix di verdi opachi dalla palette 88 colori Zoeva, applicati sulla base nera.
  • Argento luminoso di Bottega verde nella parte inferiore, nell’angolo interno e nella parte finale dell’eyeliner con un pennello molto fine.

Eyeliner e matite:

Colla e ciglia finte:

Mascara:

  • Lash princess False lash effect di Essence.

Spero che la proposta vi piaccia nonostante sia un po’ particolare, se lo ricreate magari modificando qualcosa fatemelo sapere sui vari social oppure mandandomi una mail!
Un bacione bellezze e tantissimi auguri.

Al prossimo makeup look!

PS. Seguimi su Facebook. <3