Dark princesses – Jasmine Makeup Dark Smokey Eyes

foto smokey eyes nero

Finalmente uno smokey eyes nero su questi schermi, ora vi spiego cosa succede!

“C’erano una volta sei blogger, sei principesse, con un’unica parola d’ordine: Dark!
In questa piccola collaborazione noi (Letibioaddicted, Le beauty recensioni, Ariel makeup, Hystericaccia, The World of Claire e Ilenia) abbiamo deciso di reinterpretare in chiave Dark lo stile e l’anima delle nostre principesse preferite: Biancaneve, Jasmine, Ariel, Elsa, Merida ed Aurora.
Abbiamo sempre visto le nostre principesse sotto un’aura dolce e candida, ma se invece le trasformassimo in dolci creature oscure? Cosa accadrebbe?”

Ed ecco la mia interpretazione:

foto smokey eyes nero

Ovviamente non potevo che interpretare Jasmine che a livello di colori è quella che mi somiglia di più e soprattutto è un nomignolo dolce che una persona a me cara mi attribuisce (dice che sono la versione paffutella di Jasmine).

La principessa Jasmine originale ha un trucco davvero semplice, caratterizzato da una riga di eyeliner nera che le allunga molto lo sguardo e le labbra nude. Per una versione dark ho deciso di optare per uno smokey eyes nero ed intenso, reso più particolare da un punto luce azzurro opaco per ricordare l’abito indossato da Jasmine. Ho tracciato anche una piccola riga di eyeliner nera per intensificare al massimo la base delle ciglia, dove ho poi applicato un paio di ciglia finte molto drammatiche che si allungano verso l’esterno.
Per quanto riguarda le labbra, ho usato un rossetto bordeaux e per renderlo ancora più dark l’ho tamponato con un ombretto nero opaco.
Sia per gli occhi che per il viso non ho utilizzato nessun prodotto luminoso, ho lasciato tutto opaco perché mi piaceva di più l’effetto cupo e total matt.

Cosa ho utilizzato?foto prodotti utilizzati per lo smokey eyes nerosmokey eyes 2Base per ombretto:

  • Stay don’t stray di Benefit su tutta la palpebra mobile e fissa.
  • Matitone nero My best kajal Layla cosmetics usato come base sulla palpebra mobile e nella parte inferiore. Indispensabile per uno smokey eyes scuro!

Ombretti:

  • Nero opaco dalla Nude tude (Serious) sulla palpebra mobile, sfumato nella piega e nella parte inferiore.
  • Azzurro opaco dalla palette 88 colori Zoeva applicato come punto luce nell’angolo interno.

Eyeliner e matite:

  • My best kajal Layla cosmetics nella rima interna superiore ed inferiore.
  • Eyeliner nero opaco liquid ink di Essence per creare la linea sottile.

Colla e ciglia finte:

Mascara:

  • Lash princess False lash effect di Essence.

Base viso:

Labbra:

  • Rossetto Unlimited stylo Kiko cosmetics (12 Bordeaux) tamponato con un ombretto nero opaco.

Se amate il mondo Disney Ariel e Foffy hanno una rubrica dedicata a tutti i personaggi di questo favoloso universo.
Questi invece sono le interpretazioni delle mie colleghe, mi raccomando andate a visitare i loro blog: Letibioaddicted, Ariel makeup, Hystericaccia, The World of Claire e Ilenia.

Allora, cosa ne pensate? non è carinissima questa collaborazione? Come sempre, se apprezzate il mio lavoro dedicatemi un minuto per condividere l’articolo. Un bacio bellezze.

Al prossimo makeup look!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3