Trucco Occhi Castani: Verde smeraldo con un tocco di lime

foto di un trucco occhi castani

Cosa c’è di meglio di un bel verde smeraldo intenso per ricreare un trucco occhi castani, o comunque per iridi più o meno scure. Adoro questo colore, soprattutto su degli occhi nocciola più chiari dei miei, risalta tantissimo ed enfatizza tutte le sfumature.

L’ombretto protagonista proviene dalla palette Hot smoked, ma è leggermente diverso per la base nera che ho applicato sotto. In questo modo l’ombretto ha tirato fuori dei riflessi petrolio davvero stupendi, che secondo me si sposano benissimo con il verde lime che ho applicato come punto luce. Ovviamente quest’ultimo è opzionale, si può decidere di applicare un classico ombretto illuminante.foto di un trucco occhi castanifoto di un trucco occhi castani
Un rossetto da abbinare potrebbe essere un nude sul marrone, magari con un bel punto luce più chiaro al centro delle labbra. Altrettanto bello potrebbe essere un gloss neutro luminoso.
Ci tengo a dire che questo makeup è ispirato ad un trucco stupendo realizzato da Gloria Fair in un suo tutorial, ma i colori e l’eyeliner sono abbastanza diversi perché volevo modificarlo un po’ in base al mio gusto.

Cosa ho utilizzato?foto prodotti per un trucco occhi castaniBase per ombretto:

Ombretti:

  • Beige opaco dalla Hot smoked di Makeup Revolution su tutta la palpebra mobile per fissare la base e schiarirla ulteriormente.
  • Verde smeraldo luminoso dalla palette Hot smoked, perfetta per un trucco occhi castani
  • Marrone medio caldo di Nabla cosmetics (Petra) sfumato nella piega.
  • Verde lime opaco dalla palette 88 colori Zoeva nell’angolo interno dell’occhio.

Eyeliner e matite:

  • Matitone nero My best kajal Layla cosmetics nella rima interna superiore ed inferiore.
  • Eyeliner nero opaco liquid ink di Essence per creare la linea nella parte superiore dell’occhio e per camuffare l’attaccatura delle ciglia finte.

Colla e ciglia finte:

Mascara:

  • Lash princess False lash effect di Essence.

Spero vi piaccia questo trucco occhi castani, lo so è un po’ particolare ma con qualche piccola modifica potrebbe incontrare i gusti di tutte. Non dimenticatevi di condividere l’articolo sui social per aiutarmi a crescere, un bacione bellezze e grazie a tutte.

Al prossimo makeup look!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3