Vidya cosmetics, creme corpo “Provenza” e “Sensitive”

Creme corpo Vidya cosmeticsQualche tempo fa ho ricevuto queste due creme corpo da Vidya cosmetics. L’azienda in questione è italiana e produce prodotti bioeco-compatibili, vegan e cruelty free.

Sul loro shop online troverete tre diverse linee di prodotti: la linea sensitive, le linee OE oli essenziali e le linee profumate. Io ho avuto il piacere di utilizzare le creme corpo Provenza e Sensitive. La prima come potete immaginare ha un fantastico profumo di limone e lavanda molto intenso che perdura sulla pelle a lungo, mentre quella sensitive è priva di profumo proprio per essere il più possibile delicata. La cosa che più mi ha colpita di Vidya cosmetics è la cura e l’originalità del packacing, infatti leggendo sul loro sito ho scoperto che le illustrazioni deliziose che trovate sui flaconi sono realizzate da Hannah Willow. Lei è un’artista che ricrea dipinti, per lo più ispirati alla natura e agli animali, davvero bellissimi. Tra coniglietti, gattini e pavoni coloratissimi é un piacere perdersi tra i vari prodotti proposti nel sito. Vi consiglio vivamente di andarli a vedere su Vidyacosmetics.com.
Passiamo ora alla descrizione delle creme. Essendo dei sample, le ho ricevute in due piccole jar bianche con etichetta rappresentate il prodotto contenuto (mi sarebbe piaciuto ricevere e poi conservare un flacone originale). La consistenza di entrambe è abbastanza densa, ma non troppo da risultare burri.

Prezzo: Entrambe 14,00 euro per 200 ml.

Dove acquistarle: Le creme Vidya cosmetics si possono acquistare sul loro shop online Vidyacosmetics.com, oppure su siti come Preziosi-ecobio.it.

Inci:
Provenza: Aqua, caprylic/capric glycerides, glycerin, cetearyl alcohol, gliceryl stearate, triticum vulgaris,hydrogenated vegetable glicerides, aloe vera, prunus dulcis, lecitin, verbena officinalis, panax ginseng, rosa canina, olea europaea oil, humulus lupulus, stearyl alcohol, centella asiatica, isopropyl palmitate, allantoin, xantan gum, sodium benzoate, potassium sorbate, benzyl alcohol, citric acid, citrus limonum oil, tocopheryl acetate, lavandula angustifolia oil, ascorbyl dipalmitate.

Sensitive: Aqua, caprylic/capric glycerides, glycerin, cetearyl alcohol, gliceryl stearate, hydrogenated vegetable glicerides, aloe vera, prunus dulcis, calendula officinalis, lecitin, oriza sativa, panax ginseng, avena sativa, oriza sativa oil, rosa canina, olea europaea oil, humulus lupulus, stearyl alcohol, centella asiatica, isopropyl palmitate, allantoin, xantan gum, sodium benzoate, potassium sorbate, benzyl alcohol, citric acid, tocopheryl acetate, ascorbyl dipalmitate.

Recensione d’uso: Purtroppo essendo dei piccoli sample sono già terminati, ma vi assicuro che ho applicato le creme ovunque. Poiché non mi accontento di usare una crema corpo soltanto su gambe, braccia, pancia ecc, le ho spalmate molte volte anche sulle mani, sui piedi e collo. La più adatta per le mani, secondo me è la sensitive poiché priva di profumo. Almeno a me piace utilizzare in quella zona creme inodore, che non mi diano troppo fastidio durante il giorno. Quella Provenza, che ha un profumo divino, la applico su tutto il corpo specialmente sui piedi soffermandomi sui talloni che sono spesso secchi e screpolati. Massaggio per bene fino a farla assorbire e poco dopo posso già vestirmi.

Risultati ed opinioni: Sono creme abbastanza corpose che riescono ad idratare la pelle anche in piccole quantità. Non sono dense come dei burri, ma nemmeno liquide come delle creme fluide. Bisogna massaggiarle per bene sulla pelle, ma non eccessivamente a lungo poiché si assorbono e non lasciano alcuna patina appiccicosa. Posso garantirlo per il fatto che odio mettere creme pastose sulle mani, e non avrei mai continuato ad usare quella Sensitive per tale scopo se fosse stato il contrario. Trovo invece che quella Provenza sia molto più corposa e nutriente, una mano santa per le zone secche come i talloni, i gomiti oppure le ginocchia. Inoltre l’idratazione perdura anche nei giorni seguenti, anche se fate la doccia. Questo dimostra che i nutrienti contenuti nel prodotto vanno davvero a penetrare nella pelle e non rimangono in superficie. Infatti mi sono trovata ad utilizzarle ogni due giorni e la pelle risultava ancora idratata.

Pro: Idratazione duratura, possibilità di acquistare sia creme inodore, che profumate.

Contro: Per ora pochi shop online vendono Vidya cosmetics, ma sono certa che si espanderà presto.

Le consiglio? Se volete una crema davvero idratante e siete pigre per applicarla ogni giorno, soprattutto la crema Provenza fa per voi. Inoltre sono ottime se desiderate una sorta di prodotto multifunzione, soprattutto la Sensitive.

Sono davvero contenta di avervi presentato queste due creme, ora aspetto le vostre opinioni. Fatemi sapere se conoscete il brand Vidya cosmetics e se avete provato qualcosa. Un saluto a tutte.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Se vi va seguitemi su Bloglovin.

  • francimakeup

    Non conoscevo questo brand, mi sembrano buone ma a me la profumazione alla lavanda non piace, peccato perché sono sempre alla ricerca di creme per le zone secche

    • Ti stupirà, ma io odio la lavanda!! Questa é mista al limone e mi piace da matti. ^.^

  • Interessate questo brand ** non lo conoscevo 😀
    Io sarei tentata dalla limone e lavanda, adoro questa profumazione e l’idea di non doverla mettere spesso mi alletta non poco :3

    • Guarda piace tantissimo a me che non tollero la lavanda! 😛 spero si espanda presto perchè merita secondo me. Grazie per essere passata! ^.^

  • Follettarosa

    mi hai fatto venire voglia di andare a spulciare il sito!

    • Vai a vedere, i disegni sono davvero carini! ^.^

  • Cassandra&beauty

    Mai sentito prima d’ora questo brand, ma queste creme corpo mi incuriosiscono! Devo dire la verità, quando si tratta del corpo, sono una pigrona e quindi non acquisto creme corpo sapendo che non le utilizzerò.. ma adesso che arriva l’estate, bisogna idratare per bene la pelle per mantenere l’abbronzatura! Ci farò un pensierino, review molto utile cara!

    • È un brand relativamente nuovo. ^.^ pigra a rapporto, ti capisco benissimo!! Infatti anche io in eatate cerco di essere più costante, abbiamo più pelle in vista! Sono contenta che ti sia piaciuta la recensione :*