Voglia di primavera!

Ciao a tutte!

La primavera è arrivata, anche se le temperature di questi giorni non ce la fanno percepire molto. Ma i timidi raggi di sole e il cielo limpido di oggi, mi hanno fatto venir voglia di scrivere un post che la riguarda! Senza dubbio è la mia stagione preferita, con i suoi colori ed i suoi profumi. Ci si può finalmente sbizzarrire con colori accesi e vivaci. Passeggiare sotto il sole tiepido, senza aver bisogno di cappotti pesanti, sciarpe e guanti! In questo post voglio dirvi quali sono i colori ed i prodotti che mi piace utilizzare in questa stagione. Iniziamo subito!


1- Smalti: 
In primavera le mie unghie rinascono letteralmente. Si, perché durante l’inverno tendo a tenerle molto corte, con colori scuri. In primavera le faccio sempre crescere e mi piace utilizzare smalti accesi come il fucsia, il viola, l’arancio fluo o l’azzurro. Ma anche colori pastello, o colori nude. Non utilizzo mai in questo periodo l’effetto matt, che diversamente adoro in inverno. Non sono invece amante degli smalti glitter! Tra le marche che utilizzo c’è sicuramente la Essence, la Kiko e ho anche qualche smalto H&M, che mi piace tantissimo.

smalti

2- Rossetto o gloss: Il must della primavera per me, è sicuramente un gloss o rossetto color corallo o rosa corallo. I rossetti spesso semitrasparenti, quindi facili da stendere e molto idratanti. Per le occasioni speciali adoro utilizzare anche le tinte labbra, magari di un colore intenso come il fucsia acceso. Ne sto provando alcune della Essence, che mi piacciono tantissimo.

swatches1

swatches 2

3- Ombretti e matite: Il makeup occhi che preferisco in primavera ed anche d’estate, è costituito prevalentemente da una matita di un colore fluo, come per esempio un blu elettrico. Applicata sotto l’occhio, all’attaccatura delle ciglia inferiori, magari abbinata ad un mascara dello stesso colore, solo sulle ciglia inferiori. Lasciando la palpebra nude o con un colore luminoso ma delicato.

swatches 3

4- Blush: Assolutamente blush color corallo per la primavera, donano un aspetto fresco e sano all’incarnato. Applicati sulle guance, sempre con moderazione, possono essere utilizzati da soli (senza l’aggiunta di terre o illuminanti) per un look da giorno fresco e primaverile. Adoro i blush in stick di Kiko, ma anche quelli in polvere libera della Neve cosmetics.

swatches 4

Questi sono i colori ed i prodotti che utilizzo sempre in questa stagione! E quali sono i vostri must per la primavera?

Spero vi sia piaciuto il post, alla prossima beauty recensione!