Rossetti Wjcon lunga tenuta, Recensione “Viola Orchidea”

rossetti wjcon

rossetto liquido wjcon viola orchidea 1
Questi rossetti Wjcon liquidi della collezione Makeup Artist, sono stati una tentazione fin dall’inizio. Colori davvero belli, intensi e soprattutto opachi.

Si perché per un’amante dei matt come me, è davvero difficile resistere a dei prodotti simili e ad un prezzo così accessibile. Il mio obiettivo primario era senza dubbio Vinaccia (num. 13), un colore scurissimo e perfetto per la stagione invernale. Purtroppo mi sono potuta recare in negozio solo dopo qualche settimana dall’uscita e come ben saprete, quello ed altri colori erano ormai terminati. La mia seconda scelta ricadeva quindi sul Viola orchidea (num. 12) che come cita il nome è un fantastico viola abbastanza spento ed intenso. Spero davvero di riuscire a prendere Vinaccia non appena questi rossetti torneranno nella collezione permanente, nelle prossime stagioni (info concessa dalla commessa). Il prodotto è contenuto in un flacone simil gloss, trasparente, che fa intravedere il prodotto al suo interno. Il brand lo propone in ben 16 colorazioni differenti.

Prezzo: 6,90 euro.

Pao:18 mesi.

Dove acquistarlo: i rossetti Wjcon si possono acquistare sul sito Wjcon.com e negli store monomarca.

Recensione d’uso: Devo dire che l’applicatore di questo rossetto mi piace molto, poiché non è rigido e duro, ma flessibile e delicato sulle labbra. La punta non è eccessivamente fine, ma riesco lo stesso a contornare perfettamente i bordi della bocca. Dopodiché le riempio, sempre con l’applicatore, ed aspetto che si asciughi e che diventi opaco. La copertura è ottima già dalla prima passata, quindi non procedo mai ad applicarne una seconda e soprattutto non ha bisogno necessariamente di una matita labbra come base (nulla vieta di poterla applicare lo stesso). Ovviamente se so di dover stare fuori casa molte ore, in precedenza applico il primer labbra della Elf.

Piccolo consiglio: Se avete le labbra che tendono a seccarsi facilmente, nel momento dell’asciugatura evitate il tipico movimento che facciamo con le labbra quando vogliamo spalmare il prodotto su tutta la loro superficie. Questo perché potrebbero incresparsi leggermente e dare un effetto poco carino. Tanto ci vuole poco per farlo asciugare, quindi cercate di stare ferme e di non sfregare le labbra tra loro.

rossetto liquido wjcon viola orchidea 2
Risultati ed opinioni: 
La prova più estrema che questo rossetto ha superato è rappresentata da una giornata interminabile di 10 ore fuori casa. Di solito non mi affido ad un prodotto nuovo in questi casi,
ma assolutamente non sapevo di dover stare via così tanto e soprattutto di dover cenare in tarda serata.
Quindi quel giorno lo applicai e fino all’ora di cena rimase intatto ed intenso, senza seccare le labbra, creare pellicine o accumuli. Quasi non credevo ai miei occhi, visto che mi aspettavo almeno di trovare il centro delle labbra privo di prodotto.

Ovvio che dopo 10 ore iniziavo ad essere insofferente, e non vedevo l’ora di far “respirare” le mie labbra, ma vi assicuro che non avvertivo alcuna secchezza. Infatti dopo aver cenato e quindi, dovuto dire addio al rossetto
(complici cibi oleosi e tamponamenti selvaggi con il tovagliolo) le labbra erano perfettamente idratate, lisce e prive di screpolature. Gridiamo al miracolo! se fossi passata prima da casa, e dopo andata a cena fuori, avrei potuto benissimo rimuoverlo e riapplicarlo senza preoccuparmi delle labbra screpolate e dell’effetto carta crespa, in cui spesso incorro facendo questa operazione. Non ne avrei comunque avuto il bisogno, visto che era intatto.

Nonostante la tenuta estrema e la capacità del prodotto di aggrapparsi alle labbra, la rimozione non è assolutamente difficoltosa. Riesco a toglierlo senza problemi con un dischetto di cotone, imbevuto con l’acqua micellare So’ bio ètic.

Leggi anche l’ultimo articolo che ho pubblicato dove mostro altri colori dei Rossetti liquidi Wycon Cosmetics.

Pro: tenuta (anche senza primer), colore intenso dalla prima passata, a me non secca le labbra, effetto super opaco.

Contro: Per ora i colori più belli sono terminati, ma spero che tornino presto disponibili.

Li consiglio? non ho mai provato rossetti opachi così validi ad un prezzo simile.
Di solito costano tantissimo o comunque le aziende low cost li spacciano per matt, quando in realtà sono comparabili ai satin di Mac. Questi sono davvero opachi ad effetto velluto, e la loro tenuta sovrasta ogni dubbio sul consigliarli o meno. Insomma accaparratevi gli ultimi rimasti o aspettate il nuovo rifornimento.

Fatemi sapere se siete riuscite ad acquistare Vinaccia, e soprattutto come vi sembra per tenuta e stesura, poiché ho sentito recensioni discordanti. Mi fido dei vostri pareri! un bacio bellezze.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Facebook. <3